Caos assembramenti a Roma, da domani ingressi contingentati

La Questura: “Saranno delimitate la Fontana di Santa Maria in Trastevere e la Scalea del Tamburrino al fine di non consentire lo stazionamento di persone.”

Leggi anche -> Inaugurato centro vaccinazione anti Covid-19 La Nuvola

Riguardo le passeggiate in città, sarà nuovamente applicato il cosiddetto ‘Modello Roma’ nelle zone del centro storico, del Tridente, nonché nelle grandi vie dello shopping come via Cola di Rienzo, via Ottaviano. I varchi, già noti ai romani, saranno anche in piazza di Spagna, via del Corso Largo Goldoni, Largo Chigi, viale Giulio Cesare e via Candia. In queste aree il principio resta quello di contingentare il numero di accessi e non di chiudere le strade a priori. “Stop and go”, come lo definisce la Prefettura, che potrebbe esserci anche nelle stazioni della metropolitana A, Spagna e Flaminio dalle 10 alle 20, ma che – fino a diverso ordine – resteranno sempre aperte. A piazza del Popolo, ci saranno ancora i corridoi per consentire l’afflusso e il deflusso delle persone con l’obiettivo di rendere più fluido il transito dei pedoni nella zona ma anche di evitare stazionamenti.

Leggi anche -> Nuovo sito vaccinazione anti-Covid presso Auditorium Parco della Musica

Diverso, invece, il discorso per Trastevere. Qui è stato pianificato anche un ulteriore rafforzamento dei servizi, che inizieranno già da venerdì pomeriggio. Come di consueto, a cura della polizia locale, saranno delimitate la fontana di Santa Maria in Trastevere e la Scalea del Tamburrino per “non consentire lo stazionamento di persone intente a consumare bevande”, spiega San Vitale. L’area sarà divisa in due zone presidiate da unità e contingenti delle forze di polizia. Già negli scorsi fine settimana, d’altronde, gli agenti della polizia locale erano intervenuti in piazza dell’Immacolata e largo degli Osci, e poi a piazza di San Calisto e Santa Maria in Trastevere chiudendo gli accessi. Questa volta, almeno due zone storiche come la fontana e la rampa che da via Dandolo scende in viale Glorioso, saranno già chiuse.


Foto 1-pexels-kaboompics-com-6067

Iscriviti a:

Notizie dal web

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …
Tutto tratto dal WEB