Da stasera fino alle 21 di domani sciopero treni. Orari e fasce di Garanzia

Oggi, 23 e domani, 24 marzo 2024, rischio ritardi e cancellazioni per i treni Regionali, per gli InterCity e le Frecce. La protesta su tutto il territorio nazionale scatterà stasera alle 21 e terminerà alla stessa ora di domani.

Il gruppo Ferrovie dello Stato precisa che l’agitazione sindacale potrebbe avere un impatto importante sulla circolazione. Possibili ripercussioni potranno esserci anche per Italo e Trenord. Allo sciopero aderiscono alcune sigle sindacali autonome (Cub Trasporti, Sgb e Usb). I riflessi sulle cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi già prima dell’inizio dello sciopero e potranno prolungarsi anche dopo il termine della protesta.

Da Trenitalia arriva comunque l’assicurazione per alcune corse nazionali e ne pubblica l’elenco sul sto web dell’azienda. Garantiti anche i regionali per le fasce di maggiore afflusso dei pendolari, quelle cioè tra le ore 6 e le 9 e quelle tra le 18 e le 21.

La raccomandazione di Trenitalia ai passeggeri e di informarsi prima di recarsi in stazione sulla reale disponibilità della corsa. Le informazioni per i viaggiatori sono inoltre disponibili sull’App Trenitalia e sui canali social e web del Gruppo FS Italiane. Altro canale di informazione, oltre alle biglietterie e le agenzie di viaggio convenzionate, è il numero verde gratuito: 800.89 20 21.

Foto tratta da larena.it