Enrico Mentana presenta le dimissioni da LA7

Enrico Mentana presenta le dimissioni da LA7

Come confermato dal sito Dagospia.it, Enrico Mentana, anche in seguito alle durissime discussioni sulla sua modalità di censura accusatagli in questi giorni, ha presentato le dimissioni a Urbano Cairo.

“Se lo avessimo saputo, non avremmo trasmesso quella parte”, afferma Mentana dopo la diretta di qualche settimana prima.

Un ‘mal di pancia’ del direttore di TgLa7 sullo spazio che Lilli Gruber avrebbe dato a Marco Travaglio e Paolo Pagliaro a ‘Otto e Mezzo’ sull’attacco che il premier Giuseppe Conte ha rivolto in diretta nazionale alle opposizioni, capitanate da Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

Attacco che ha trovato la ferma condanna da “Chicco.”

Enrico Mentana sostenendo la bontà delle proprie parole ha detto: “In 28 anni di conduzione, non ho mai censurato nessuno”. Secondo il conduttore, se il premier “in questi giorni ha utilizzato questa risorsa così spesso è perché siamo alle prese con un’emergenza. È giusto ascoltare le notizie direttamente da chi guida il Paese, ma non le polemiche politiche”.

Successe già che Mentana diede uno strappo a Mediaset con la polemica del Biscione. “Preferirono il Grande Fratello a Eluana Englaro” andandosene dall’azienda.

Certo è che, a LA7 aveva trovato la sua posizione perfetta, e non riusciamo ad immaginarlo in altri canali, visto anche la sua netta ribellione e la sua difficoltà nel accettare alcune considerazioni che proprio non digerisce.