Fara Sabina dona regali ai bimbi delle famiglie seguite dai Servizi sociali

Regali ai bimbi di famiglie fragili. Comune di Fara in Sabina

L’iniziativa promossa dal Comune di Fara Sabina ha consentito di donare pacchi regalo per i bambini da uno a tre anni delle famiglie seguite dai Servizi sociali. Un piccolo gesto che serve a far arrivare il clima della festa della Befana a chi vive dei disagi.

La Polizia Locale

Sono stati gli operatori della polizia locale di Fara Sabina che, travestiti da Befana, hanno portato alle famiglie i regali con prodotti per la cura dei bambini e giocattoli. Un momento di festa e ilarità che ha visto protagonisti gli agenti opportunamente agghindati.

La sindaca

Roberta Cuneo, prima cittadina di Fara Sabina e presidente della provincia di Rieti ha commentato l’evento. “Abbiamo voluto attivare questa iniziativa, con l’auspicio di poterla sviluppare ulteriormente nei prossimi anni. Crediamo nello spirito di solidarietà della nostra comunità”. Cuneo ha poi precisato che la donazione dei regali ai bimbi “è l’espressione del sentimento e dell’augurio di iniziare insieme un nuovo anno all’insegna della speranza, prospero di serenità e gioia”.

L’assessore ai Servizi sociali

Il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali, Simone Fratini ha detto: “La complessità del momento che stiamo vivendo ha aumentato notevolmente il numero di famiglie in difficoltà. Anche un gesto semplice, come un piccolo dono in occasione della Befana, può accendere un sorriso e regalare un momento di serenità. Siamo estremamente felici di aver potuto contribuire alla realizzazione di ciò”.

Fratini ha poi ringraziato la Farmacia Comunale di Borgo Quinzio che ha immediatamente accolto e sostenuto l’iniziativa e col suo contributo ha reso possibile l’iniziativa.

Foto tratta dalla pagina Facebook di Roberta Cuneo