Fazio, addio alla Rai dopo 40 anni, com’è andata l’ultima puntata

Fazio lascia la Rai

Domenica 28 maggio si è concluso il percorso di Fabio Fazio in Rai e dopo 40 anni di onorato servizio, va in onda l’ultima puntata della 20esima edizione del suo programma.

Gli ospiti

La trasmissione “Che tempo che fa” si apre con un lunghissimo applauso al conduttore visibilmente emozionato. Lui ringrazia il pubblico e con una battuta dice: “Però coì diventa difficile arrivare alla fine di una lunga serata”.
Nella “chiacchierata” sono presenti ospiti eccellenti come la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola e il due volte Premio Oscar Anthony Hopkins. La serata vede la partecipazione del presidente del Napoli, nonché produttore di oltre 400 film, Aurelio De Laurentis, che nella sua carriera ha vinto 3 David di Donatello, 3 Nastri d’Argento e un Ciack d’Oro. Poi ancora Elodie, Marco Mengoni, Roberto Saviano e Roberto Burioni, la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea, Marco Damilano, Ferruccio De Bortoli e Michele Serra.

Il saluto di Fazio

Il conduttore ha voluto spendere delle parole per sintetizzare il suo addio alla Tv di Stato.
“Un grazie sincero alla Rai. La Rai è la tv pubblica, è la tv di tutti e quindi anche la mia, non posso e non possiamo che volerle enormemente bene”. Poi aggiunge: “Proprio in questi giorni 40 anni fa, facevo il provino… Il grazie più grande lo voglio dire però al pubblico, che in questi 40 anni è cresciuto e anche invecchiato con me, con noi. Grazie a tutti voi che mi siete stati vicino e che sono sicuro ci starete ancora vicino. Sono stati anni bellissimi”.

L’approdo a Discovery

Lo scorso 14 maggio, Discovery ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Fabio Fazio per la prossima stagione televisiva. Il conduttore infatti, in autunno sarà sul Canale NOVE. Il Gruppo ha annunciato che anche Luciana Littizzetto farà parte del programma e che l’accordo siglato ha una durata di quattro anni. Anche se appare probabile che siano solo l’inizio di un percorso più lungo, (ripensamenti Rai permettendo).

Foto: libero.it