FL2 treni in tilt… si, ma per un intervento della polizia alla stazione Prenestina. Cosa è successo?

Ennesima mattinata di difficoltà per i pendolari della linea ferroviaria FL2 (Roma-Tivoli). infatti molti convogli sono stati cancellati senza continuità ed, entrando in stazione hanno anche saputo il perché infatti, dagli altoparlanti lo speaker avvertiva del ritardo del treno in arrivo e comuinicava che sulla linea si sarebbero potuti verificare :

“… ritardi fino a 60 min. variazioni o cancellazioni per un intervento della polizia nella stazione di Roma Prenestina”

Cosa è successo alla stazione prenestina?

Una vista della Stazione prenestina

Sembra, che le forze dell’ordine abbiano provveduto ad eseguire una sfratto verso delle persone che avevano occupato impropriamente i locali della stazione…

Erano già giorni che nel quartiere si parlava di questa situazione, quello che ci chiediamo è:  Il disagio ferroviario di questa mattina è stato per questo “sfratto” ?

Se si, perchè si è permesso che persone non autorizzate prendessero possesso di un “bene pubblico” ? Gli edifici sono sicuramente proprietà delle FFS, ma la stazione è luogo pubblico…

Se si, come possono i cittadini essere tutelati da queste occupazioni illegali? Se si, perchè si è aspettato tutto questo tempo? Ci risponderà qualcuno?

Auspichiamo di si!  info@ifattinews.it