Forse una candela innesca l’incendio e una donna con disabilità resta bloccata e muore

Donna muore a causa di un incendio provocato da una candela

Una donna di 76 anni con problemi di salute che purtroppo la costringevano al letto ha perso la vita nella serata di domenica 16 aprile nella sua abitazione. Salvi il marito di 77 anni ed il figlio 51enne che sono riusciti a sfuggire al rogo e sono usciti dall’abitazione.

La causa

Il dramma è accaduto in via del Pigneto nella periferia Est della Capitale poco dopo le 21,30. L’incendio si sarebbe originato a causa di una candela accesa posta troppo vicino al materasso che ha fatto da innesco. Nella casa non c’era energia elettrica e quella candela assicurava un minimo di luce.
La donna era distesa proprio sul letto che ha preso fuoco, dove appunto per motivi di salute era immobilizzata e non è riuscita a scappare. Questo è quanto sarebbe emerso da una prima ricostruzione dei carabinieri che sono intervenuti.

I vigili del fuoco hanno constatato il decesso

Sul posto sono naturalmente giunti i vigili del fuoco, ma una volta dentro l’abitazione hanno solo potuto constatare che donna era morta. Oltre ai carabinieri di Roma Casilina, si è recata sul posto una unità del nucleo investigativo di via in Selci per procedere ai rilievi tecnico-scientifici, e naturalmente il personale sanitario del 118.

Foto: Google Maps