Una nuova era azzurra ha inizio, Gennaro Gattuso è il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale italiana di calcio. L’annuncio è arrivato direttamente dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), che affida con entusiasmo la guida della squadra a un protagonista indimenticabile del trionfo mondiale del 2006.
“Gattuso incarna l’anima del calcio italiano”, afferma con orgoglio il Presidente FIGC, Gabriele Gravina. “Per lui – prosegue Gravina – la maglia azzurra non è solo un simbolo, è parte della sua identità. La sua determinazione, competenza e passione saranno risorse preziose per affrontare le sfide future. È con gratitudine che accogliamo la sua scelta coraggiosa di unirsi al nostro ambizioso progetto, dove l’Italia vuole tornare al centro della scena internazionale.”
Un ritorno infuocato all’azzurro
La sua leggendaria energia e lo spirito guerriero, lo ha sempre contraddistinto, tanto da valergli il soprannome: Ringhio. Gattuso approda a Coverciano pronto a scrivere un nuovo capitolo. Dopo aver maturato esperienze sulle panchine di club italiani ed esteri, è pronto a trasmettere il suo fuoco competitivo alla Nazionale in un momento cruciale per il rilancio del nostro calcio.
Appuntamento a Roma per il grande debutto
La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 19 giugno alle ore 11:00 all’Hotel Parco dei Principi di Roma. Un evento molto atteso, nel corso del quale Gennaro Gattuso condividerà la sua visione, la sua idea di squadra e soprattutto l’obiettivo di riportare l’Italia in cima all’Europa e al mondo!
Foto: gqitalia.it