Grande successo per la sesta tappa del progetto “Poesia Gourmet Itinerante”

di Angelo Zammuto

Una manifestazione all’insegna dell’arte e della letteratura, quella che si è svolta nella serata di martedì 29 ottobre presso il locale “Il Cerchio Naturale – Prodotti Bio & Bistrot” di largo Somalia, 62. Qui, Andrea Lepone, giornalista e scrittore, ha presentato il libro “Riflessioni in chiaroscuro”, edito da La Macina, allestendo un piccolo evento firmacopie.

A contornare le poesie dell’autore romano, ci hanno pensato gli splendidi quadri del pittore russo Victor Petrovich Prihodko, il quale ha esposto le proprie opere per l’intera durata della manifestazione.

Ma non è tutto; i numerosi ospiti che hanno partecipato all’evento infatti, hanno avuto anche la possibilità di degustare i prelibati vini dell’Azienda Agricola Vitivinicola Biologica “La Quercia Scarlatta”, presentati per l’occasione da Gianni Pezzola. Un aperitivo a base di prodotti bio è stato invece curato dal locale “Il Cerchio Naturale”.

A supportare Andrea Lepone e Victor Petrovich Prihodko, vi è stato anche il gruppo “Segnalazioni Letterarie”, introdotto dal Prof. Alberto Raffaelli. L’iniziativa, sesta tappa del progetto culturale “Poesia Gourmet Itinerante”, è dunque riuscita nel suo intento, creando un’interessante unione tra arte pittorico-letteraria ed enogastronomia biologica, e offrendo al contempo un momento di aggregazione sociale a tutti i partecipanti. Al termine della presentazione libraria inoltre, Andrea Lepone ha donato al bistrot “Il Cerchio Naturale” un componimento dedicato al locale, in segno di gratitudine per aver accolto la “Poesia Gourmet Itinerante”.

Queste le parole del giovane autore romano: “Voglio ringraziare ‘Il Cerchio Naturale’ per averci accolti, la serata è stata davvero piacevole, ricca di bellissimi momenti, tra letture poetiche, brindisi e soprattutto nuove conoscenze. Lo scopo finale dell’iniziativa, infondo, è proprio questo, ossia regalare un momento di aggregazione culturale a tutti gli amici e gli appassionati che decidono di partecipare ai nostri eventi. Il tutto condito, ovviamente, dall’ottimo vino offerto da Gianni Pezzola e dall’Azienda Vitivinicola Biologica ‘La Quercia Scarlatta’, che hanno reso possibile tutto questo.

1 thought on “Grande successo per la sesta tappa del progetto “Poesia Gourmet Itinerante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *