Roma Capitale, approvato il regolamento del verde

APPROVATO IL REGOLAMENTO DEL VERDE DI ROMA CAPITALE

A darcene notizia in un comunicato la presidente del “CdQ Cittadini di Colli Aniene bene Comune” e partecipante al Gruppo di Lavoro sul Regolamento del Verde, dr.ssa Gabriella Masella.

« Finalmente dopo lunghi anni di lavori, il Regolamento del Verde di Roma Capitale ha avuto l’approvazione del Consiglio! Anche il nostro CdQ cittadini Colli Aniene bene Comune che ha partecipato ai lavori ringrazia tutti coloro tra Istituzioni Comitati Associazioni ordini professionali che hanno dedicato il proprio tempo e contributo alla sua stesura.

Una vittoria partecipata, condivisa ed impegnativa di tutto il Gruppo di Lavoro Regolamento del Verde costituito nell ambito del Forum Ambiente fortemente voluto dall’ex Assessore Pinuccia Montanari che ha coinvolto tante realtà e non si è mai risparmiata con il suo staff.

Un sentito ringraziamento lo rivolgiamo al coordinatore del GdL Verde, Giorgio Osti per aver sintetizzato e seguito i lavori instacabilmente nonché effettuato analisi comparative di tutte le revisioni, e al Consigliere Roberto di Palma per il grande lavoro e di coordinamento delle attività istituzionali.

Un lungo percorso di studio elaborazioni e dibattimenti avviato con l’ex Assessore Pinuccia Montanari. Doveroso ringraziare per la sua determinazione e competenza, e per aver riunito cittadini e associazioni ordini professionali, e tecnici istituzionali, unitamente all’assessore al Verde Laura Fiorini ed il suo staff che hanno continuato il percorso avviato e comune elaborando ulteriori revisioni e confrontandosi con il GdL.

Tante discussioni per anni ma ora il Regolamento c’è, un protocollo utile, ed attendiamo che sia trasmesso a tutti i livelli istituzionali ed attuato quanto prima. Se poi ci saranno dei conflitti rilevabili in fase operativa potranno essere oggetto di ulteriori segnalazioni e conseguenti affinamenti ove necessario. Un plauso di cuore a tutti! »


Iscriviti a:

Notizie dal web

Gruppo facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …
Tutto tratto dal WEB