“I postini non passano da settimane”, ma per Poste Italiane è tutto regolare

Abbiamo  ricevuto nuovamente molte lamentele da parte di residenti dell’area degli Altipiani di Arcinazzo, Trevi nel Lazio, Piglio e comuni limitrofi, sulla “assenza” dei postini.

Già avevamo dovuto scrivere in merito a questa situazione durante la fase del lock down, dove Poste Italiane aveva giustificato una minore presenza dei postini sul territorio a causa del coronavirus.

Ora tuttavia l’emergenza si è molto attenuata ma dei postini sembrerebbe nemmeno l’ombra, perlomeno da quanto hanno raccontato alcuni cittadini che non riceverebbero la posta da settimane.

Il timore ovviamente va per la ricezione di bollette scadute,  oppure la mancata ricezione di posta urgente nei tempi previsti.

Poste Italiane ha replicato attraverso il suo ufficio stampa che

“premesso che pur essendo la percezione sul Covid variata, in meglio, le disposizioni sulla consegna della corrispondenza sono rimaste le stesse, dalle verifiche attivate presso il CD di Fiuggi, che serve Trevi nel Lazio e Piglio, non c’è corrispondenza in giacenza, tantomeno di bollette di utenze, consegnate posteitaliane.
Tutte le utenze sono state consegnate tempestivamente nelle ultime settimane.
I volumi sono calati in doppia cifra % da Marzo.”