Il Municipio III si riprende il suo centro Alzheimer

Il territorio del Municipio III torna ad avere un centro diurno Alzheimer dopo la chiusura di Isola Madre: la struttura pubblica gestita dalla cooperativa Il Cigno “temporaneamente” smantellata dal Comune nel settembre scorso.

Il servizio da Montesacro si sposterà a Talenti, in via Francesco D’Ovidio, dove sarà gestito dalla Gna con un alto livello di assistenza: con attività e laboratori (pet-therapy, dol-therapy, giardinaggio, beauty-farm, musica e ballo), iniziative culturali e animazione, sostegno psicologico alle famiglie, trasporto e ristorazione per colazione, pranzo e merenda. L’apertura del nuovo centro diurno Alzheimer del Municipio III è prevista per il 2 maggio.

“l passaggio dal Santa Eufemia dove le persone del nostro Municipio erano state accolte a seguito della chiusura a settembre del 2018 del Centro Isola Madre, al nuovo Centro verrà attuato prevedendo l’affiancamento degli operatori per il tempo utile all’ambientamento” – hanno fatto sapere l’assessora alle Politiche sociali del III Municipio, Maria Romano, e Sara Alonzi presidente della commissione municipale Politiche sociali.

Il Centro sarà aperto dal lunedì al sabato compreso dalle 8 alle 17. “Sarà compito dell’amministrazione controllare e verificare il servizio che verrà offerto” – hanno assicurato da Piazza Sempione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *