Start a Fara Sabina per la maxi-campagna di screening sui 1400 studenti del Comune di Fara Sabina. Partirà alle 8.30 di questa mattina, sabato 3 aprile.
Da oggi e fino a martedì prossimo saranno eseguiti i tamponi alle scolaresche di materne, elementari e medie. Esclusi dal test i ragazzi delle scuole superiori.
–
Oggi, l’amministrazione comunale, con la collaborazione con il centro distribuzione FCO1 di Amazon di Passo Corese e la Croce Blu Bassa Sabina, istallerà 6 drive-in straordinari in diverse frazioni del Comune.
A tutti gli studenti saranno effettuati tamponi rapidi.
–
La sindaca, Roberta Cuneo ha spiegato: “Considerato che anche in zona rossa, la didattica sarà in presenza per le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e la prima classe della scuola secondaria di I grado e ritenuta la valenza sociale, didattica e psicologica del ritorno degli alunni alla vita scolastica, abbiamo ritenuto indispensabile mettere in primo piano la sicurezza sanitaria dell’intera comunità.
La cuneo ha inoltre precisato: “Per consentire una riapertura delle scuole il più sicura possibile abbiamo organizzato, con il supporto della Croce Blu, di Amazon e dei pediatri del territorio, uno screening rivolto agli alunni che, dopo Pasqua torneranno a scuola”.
–
Le frazioni interessate sono quelle di: Prime case, Coltodino, Talocci, Borgo Quinzio, Passo Corese e l’area commerciale di Baciabove.
Tutte distribuite per plessi scolastici e con afflussi indicati da stamani fino a martedi, quando si concluderanno i test dei tamponi.
–
Tutta l’operazione avrà un costo di circa 15 mila euro. Le spese, per due terzi, saranno coperte con i fondi del Comune e per un terzo, circa 5 mila euro, da una donazione che Amazon effettuerà alla Croce Blu.
Iscriviti a:
Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …