Trasporti, Ghera-De Priamo (FdI): “Comune e Regione diano spiegazioni su incidente treno Roma-Lido

È di qualche ora fa la notizia di un treno sulla linea ferroviaria Roma-Lido che nei pressi di Tor di Valle ha tranciato un cavo attraverso il pantografo. Subito le prime reazioni con un comunicato congiunto da parte di Fabrizio Ghera, capogruppo di FdI alla Regione Lazio e Andrea De Priamo capogruppo di FdI in Campidoglio.

Fabrizio Ghera, Andrea De Priamo

“Ciò che si è verificato poche ora fa sulla tratta Roma-Lido all’altezza di Tor di Valle, dove un treno, attraverso il pantografo, ha tranciato di netto i cavi dell’alta tensione, necessita di una spiegazione urgente e non rinviabile da parte di Comune e Regione. Se non ci è scappato il morto è stato per puro caso, anche se sono state avvistate alcune persone, in preda al panico, uscire dalle porte. Mentre il treno, in seguito alla caduta dei cavi continuava a prendere fuoco, perché l’energia non si è interrotta attraverso gli extrarapidi delle sottostazioni? Ci chiediamo se Atac abbia svolto regolare manutenzione, se è intervenuta prontamente, quale è stato il loro ultimo intervento effettuato sulla linea e soprattutto se la Regione Lazio, proprietaria dei mezzi ed ente erogatore della stessa, abbia a sua volta tenuto sotto controllo l’intera tratta. Troviamo assurdo, nel 2021, che accadano simili incidenti”.


Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB