INPS, Bonus 600 euro: arrivano su conti correnti tra il 15 e il 17 aprile

Stanno arrivando i pagamenti del Bonus da 600 euro, come riporta huffingtonpost.it, del decreto Cura Italia per i lavoratori che hanno fatto richiesta del sussidio.

LEGGI ANCHE: INPS, Bonus 600 euro: appena arrivata la conferma. Pagamenti già sul conto corrente. GUARDA FOTO

Il Governo assicura che gli uffici di Inps e banche sono al lavoro senza sosta per velocizzare l’iter di attuazione delle misure del Governo per contrastare gli effetti economici e sociali della pandemia di coronavirus. “Quasi 4 milioni di istanze” sono state presentate per il bonus da 600 euro per gli autonomi, “l’Inps ne ha già liquidate oltre 1 milione e continuerà fino a martedì: verranno pagate nei conti correnti con valuta dal 15 aprile al 17.

Leggi Anche: Reddito di emergenza, ecco cosa serve per ottenerlo e chi potrebbe usufruirne

L’Inps sta raccogliendo le domande che iniziano ad arrivare dalle Regioni per quanto riguarda la cassa integrazione in deroga, si legge in una nota del governo in cui si precisa che al momento sono 11 le Regioni che stanno provvedendo all’invio dei dati. E’ già in corso il pagamento da parte dell’Inps della cassa in deroga delle prime Regioni.

Il 15 aprile è il giorno da cerchiare in rosso anche per il bonus baby sitting. “I 200.000 congedi parentali richiesti sono stati retribuiti per la grande maggioranza direttamente dalle aziende ai dipendenti, mentre le oltre 40.000 domande per il bonus baby sitting sono al vaglio dell’Inps per andare in pagamento (nel libretto famiglia) il 15 aprile anch’esse” spiega il Governo.