IV Municipio RM, Della Casa-Rosati (M5S). Pd Boccia mozione sicurezza stradale senza porre alternativa

Con un comunicato stampa emesso dal gruppo del M5S al IV Municipio della capitale apprendiamo che la maggioranza costituita dal Pd, oggi ha bocciato in Consiglio comunale una mozione sulla Sicurezza stradale. La bocciatura è secca e non è stata presentata alcuna alternativa. La maggioranza ha invece addotto motivazioni relative a lacune della passata amministrazione.

Nel comunicato si legge: “Dopo 6 mesi dalle elezioni non conosciamo nessuna azione messa in campo dalla nuova amministrazione per la manutenzione e per la sicurezza delle strade. Eccettuate attività realizzate grazie all’impegno fondi della precedente consiliatura che ogni anno ha investito tutte le risorse di bilancio, investimenti inesistenti prima del 2016”.

La mozione chiedeva il proseguimento negli impegni assunti coi cittadini. E Chiedeva inoltre il coordinamento con enti competenti per monitorare le strade e gli incroci più pericolosi, intervenendo con manutenzioni rilevanti.
La nota congiunta dei coniglieri del M5S conclude dicendo: “Questa bocciatura dimostra la distanza che il PD pone tra la politica e il cittadino senza curarsi minimamente della sua incolumità”.

Foto: cgilrietiromaeva.it