Macerata, Assegnati 11 nuovi orti agli anziani, che ne hanno fatto richiesta

Questa mattina nuova assegnazione di 11 orti, situati a Fontezucca, ad altrettanti assegnatari, alla presenza del presidente provinciale dell’Auser Antonio Marcucci e del presidente del circolo anziani Fontezucca  Giancarlo Coppari.

L’iniziativa, già da alcuni anni messa in campo dal Comune di Macerata in collaborazione con l’associazione per l’Autogestione dei servizi e la solidarietà (Auser) – che ha il compito di organizzare e vigilare sul buon andamento del progetto – ha l’obiettivo di favorire le possibilità di aggregazione degli anziani offrendo loro un sano impiego del tempo libero e di facilitare occasioni di incontro, culturali e sociali.

Il Comune di Macerata assegna gli orti agli anziani, uomini e donne, che ne abbiano fatta richiesta scritta e che siano in possesso di specifici  requisiti: avere compiuto il 60° anno di età per gli uomini ed il 55° per le donne, essere pensionati, non svolgere alcuna attività lavorativa,  non essere proprietari o coltivatori di altro terreno, nell’ambito provinciale, essere in condizioni di salute tali da poter svolgere i lavori che la coltivazione dell’orto comporta, comprovate da adeguata certificazione medica, essere residenti nel Comune di Macerata. Ad ogni nucleo familiare può essere assegnato un singolo orto. (lb)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *