Maltempo: Campidoglio, squadre Dipartimento Ambiente al lavoro h24 per limitare disagi

Ieri notte 100 interventi di Polizia locale di Roma Capitale e Vigili del Fuoco

Roma, 17 novembre 2019 – Il Dipartimento Ambiente di Roma Capitale è al lavoro senza sosta da ieri per limitare il più possibile i disagi causati dal maltempo. Le squadre del Dipartimento Ambiente stanno operando h24 sia su strada che sul verde per la rimozione di rami, alberi e detriti e per gestire le richieste di intervento. Fino a questo momento sono 80 gli interventi di messa in sicurezza già effettuati e 40 quelli per i quali si sta procedendo. Lo rende noto il Campidoglio.

Questa notte, la Polizia locale di Roma Capitale ha affiancato i Vigili del Fuoco in un centinaio di interventi: per la messa in sicurezza delle aree colpite da piogge intense, che hanno provocato allagamenti ma che ormai sono in via di risoluzione; per la caduta di rami, causa forte vento; in aiuto dei cittadini coinvolti in incidenti stradali.

Diverse le aree di intervento: zona Vitinia, Via del Mare, Via Eroi di Cefalonia, Via di Decima, Via dei Pescatori, Via Idroscalo, Via C. Colombo, Via Wolf Ferrari, Via Ostiense, Via Pontina, Via Boccea, Via Portuense e P.le della Radio; zona Porta Furba e Anagnina, Via Alessandrino e Via Acqua Bullicante, zona Piazza Bologna, Viale Policlinico e Viale Ippocrate; Monteverde, Donna Olimpia, Aurelia, Cassia, Braccianese, La Storta, diversi tratti del lungotevere (in particolare Lung.re de Cenci e in Sassia).

Al momento rimangono chiuse, per motivi di sicurezza, la Galleria Pasa – direzione Gregorio VII – causa allagamento e Via di Donna Olimpia per la caduta di rami che invadono carreggiata.

In Via Pieve Fosciana, zona Magliana, la caduta di parti di un cornicione ha reso necessario lo spostamento di alcuni veicoli in sosta (area dal civ. 78 al civ. 84 è stata transennata dai VVF).

Rimossi e recuperati un albero caduto in Via Ragusa e uno all’altezza del civico 750 di Via Tuscolana.

Su disposizione dei Vigili del Fuoco, poi, il Gruppo VII Appio sta procedendo alla chiusura di Via della Caffarelletta, incrocio con Via Platina, per la presenza di un albero centenario pericolante.

Circa 120 gli interventi sulle alberature e un centinaio quelli sugli allagamenti effettuati anche dalla Protezione civile di Roma Capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *