Meteo Sicilia, ALLERTA ROSSA per afa su Catania e Siracusa, anche Ragusa +40°C

Da domani 6 luglio e fino a martedì 9 luglio la Sicilia manterrà temperature infernali con punte di 40°C su Catania e Ragusa, ALLERTA ROSSA per afa anche su Siracusa.

Sono attese temperature di fuoco per le prossime ore sulla Sicilia, con punte di 36 e 37 gradi su gran parte delle province e allerta meteo per afa. Ecco nel dettaglio le previsioni per le prossime giornate.

Le temperature saranno in aumento un po’ ovunque e non scenderanno sotto i 35°C a Ragusa e Agrigento e 36 a Caltanissetta.

Ulteriore rialzo delle temperature domenica con punte di 39° C su Catania. Caldo anche di sera con temperature comprese tra 27 e 31 gradi.

Lunedì ancora caldo su tutta la Regione con valori massimi compresi tra 33 e 36 gradi nelle ore centrali. Martedì punte di 40°C su Catania e Ragusa, 38 a Siracusa, 37 a Caltanissetta e Trapani, 35 a Messina, Palermo ed Enna.

Per le giornate di sabato, domenica e lunedì sulla piana di Catania, sul litorale agrigentino e sulle zone interne della Sicilia è prevista una allerta arancione per afa, che martedì diventerà rossa su Catania e sul Siracusano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *