Monterotondo, il sindaco lancia un appello: “epidemia tornata ai livelli dello scorso anno”

Monterotondo: L’appello del Sindaco Riccardo Varone

Arriva inaspettato, in diretta facebook, l’appello del Sindaco Riccardo Varone alla cittadinanza. Con toni preoccupati, ma garbati, da notizia della recrudescenza dell’epidemia di Coronavirus.

È passato un anno”, dice il Sindaco, “ e dai dati ricevuti dall’Usl Roma 5, si evince che la pericolosità dell’epidemia è tornata a quella dell’anno scorso, e che quindi a causa di ciò ho dovuto prendere delle decisioni precauzionali”, e continua: “sono cresciuti i contagi negli ultimi 3 giorni in tutte le fasce d’età, questo è un segnale che il virus continua a circolare in maniera preoccupante tra tutte le famiglie di Monterotondo e che poco fa di concerto con l’Usl ho emesso un’ordinanza di chiusura della Scuola Espazia che sarà chiusa in misura dal 9 Marzo sino al 14, e verrà avviato uno screening del personale docente e non docente della scuola”.

Riccardo Varone, rassicura quindi che verrà accelerata la campagna di vaccinazione e chiede la collaborazione di tutti i cittadini.

Nel chiedere collaborazione, Varone, si appella al senso di responsabilità dei cittadini e delle famiglie, invitando ad evitare di concentrarsi in determinati luoghi della città che nei giorni di festa viene visitata da migliaia di turisti.

Da parte sua l’Amministrazione farà il suo dovere tramite gli uffici comunali e le Forze di Polizia Locali. Questi, avranno comunque il limite di non poter vedere e regolare tutto: ” pertanto, si chiede massima responsabilità e prudenza da parte di tutti “.


Iscriviti a:

Notizie dal web

Gruppo facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …
Tutto tratto dal WEB