Morsa alla testa da due cani, prognosi riservata per una bimba di 2 anni

morsa alla testa dai cani di famiglia

Un’aggressione avvenuta nell’ambiente domestico, la piccola era in casa dei nonni e i due cani erano quelli di famiglia. Si indaga per capire i motivi che hanno indotto gli animali ad un simile comportamento.

Inspiegabile aggressione

La piccola, di appena due anni, era a casa dei nonni quando è accaduto il drammatico episodio, oggi alle 11 circa, ad Anguillara Sabazia, alle porte di Roma. La bambina a causa della gravità delle ferite è stata trasportata al Policlinico Gemelli, dove i medici si sono riservata la prognosi.

Anche la nonna è rimasta ferita in modo serio ed è stata trasportata all’ospedale San Camillo. Le sue condizioni sono piuttosto gravi e rischia di perdere un braccio per le ferite alla fascia muscolare, gravemente lesionata dai morsi.

La ricostruzione

Da quanto è stato possibile ricostruire della dinamica del brutto incidente, la nonna, una donna di 65 anni aveva la piccola in braccio al momento dell’aggressione. Ma non sono chiare le ragioni che hanno provocato la reazione dei due cani, due pastori tedeschi , un maschio e una femmina.

Intervenute tutte le autorità

Presso l’abitazione di Anguillara sono intervenuti subito i carabinieri di Bracciano, i carabinieri forestali, la polizia locale, i vigili del fuoco e naturalmente i soccorritori del 118.

Angelo Pizzigallo, il sindaco della cittadina ha detto che si è trattato di un evento che ha lasciati sconvolti e rattristati tutti i cittadini. Poi ha spiegato che si tratta di cani di famiglia, abituati a convivere con l’uomo. “Bisogna capire cosa è successo” ha aggiunto il primo cittadino di Anguillara. Pizzigallo ha poi voluto esprimere vicinanza alla famiglia, per questo tragico evento che segue di pochi giorni quello altrettanto drammatico dell’uccisione di un uomo aggredito da tre rottweiller nel bosco di Manziana.

Foto generica tratta da primamonza.it