Municipio I, Meleo-Festa (M5s): “Trasferimento Mercato Fiori calato dall’alto, riprendere dialogo”

Comunicato stampa

“Dopo il crollo del solaio lo scorso 4 ottobre, i 120 operatori del Mercato dei Fiori hanno ricevuto ieri sera la notizia che saranno trasferiti da via Trionfale al piazzale del Centro Carni, sulla Palmiro Togliatti.

Questo già da venerdì 28, dunque con un preavviso di nemmeno tre giorni, in una sede priva di allestimenti e di un regolamento che disciplini lo spazio.

Una decisione che smentisce completamente le promesse fatte dall’assessora Lucarelli, la quale aveva garantito agli operatori che la delocalizzazione sarebbe avvenuta solo dopo il 2 novembre, e per giunta in un altro luogo: i padiglioni della nuova Fiera di Roma. Questa modalità di gestione, confusa e scarsamente partecipativa, rischia di destabilizzare delle persone già provate dalla perdita della loro sede storica.

Auspichiamo che l’attuale amministrazione riprenda un dialogo ed eviti di calare decisioni su chi chiede solo di poter continuare a lavorare in una sede dignitosa e attrezzata. In particolare, è importante che rimangano a Trionfale per la Commemorazione dei defunti, quando in tanti vorranno onorare i propri cari con un omaggio floreale”.

Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea capitolina, e Federica Festa, capogruppo M5S al Municipio I.