Navalny torna il cella e rischia l’alimentazione forzata

Alexei Navalny, l’oppositore russo, sta continuando il suo sciopero della fame per ottenere adeguate cure per i dolori alla schiena e l’intorpidimento delle gambe.

la testata online “Meduza“, un aggregatore di notizie e articoli in russo, ha pubblicato che Navalny è stato trasferito dall’infermeria della colonia penale IK-2 di Pokrov, a una cella. Nel quotidiano si legge che ogni giorno “l’amministrazione minaccia di imporgli l’alimentazione forzata”.

Meduza, citando poi l’account Twitter del leader dell’opposizione contro Putin, pubblica i commenti. “Vedendo la serietà dello sciopero della fame, ogni giorno l’amministrazione minaccia di iniziare l’alimentazione forzata. Ancora non lo fanno visitare da un medico”.
Da quando è ospite forzato nella colonia penale – secondo il tweet citato da Meduza – Navalny ha perso 15 chili e ora pesa 77 Chili.

Lo scorso 6 aprile, Olga Mikhailova, la legale del dissidente, aveva detto che Navalny aveva perso 13 chili, precisando che otto di questi, li aveva persi prima di iniziare lo sciopero della fame.

Navalny trasferito in ospedale per problemi respiratori  leggi qui la breve nota


Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB