Nuove corse dei bus Atac e nuovi orari

Per un servizio migliore

Il trasporto pubblico di Roma cerca di migliorare il proprio servizio. A partire da domani, lunedì 3 novembre, scattano i nuovi orari e l’aggiornamento dei tempi di percorrenza per alcune linee bus della Capitale. Le modifiche riguardano, tra le altre, le linee 055, 201, 280, 314, 700 e 764, che saranno aggiornate sia per i giorni feriali che per le festività. Invece resteranno invariate le prime e ultime partenze dai capolinea.

I cambiamenti più rilevanti

Tra gli interventi principali, l’orario della linea 702 sarà rivisto per garantire una migliore coincidenza con la linea 048, così da facilitare gli spostamenti degli studenti diretti alla stazione Laurentina della metro B.

Per quanto riguarda invece la linea 74 verrà introdotta una corsa scolastica prolungata da Brunetti a Grotte d’Arcaccio, in partenza alle 7:15.

La linea 765, invece, avrà due nuove corse scolastiche deviate. Alle 7:43 da Grotte d’Arcaccio con arrivo a Laurentina alle 7:50. Alle 7:53 da Laurentina con arrivo a Grotte d’Arcaccio alle 8:00.

Per quanto riguarda la linea 313, sarà aggiunta una corsa feriale in partenza da Longoni alle 13:58. Nel nuovo orario festivo, le prime e ultime partenze (alle 5:30 e alle 24:00) saranno uniformate a quelle feriali e del sabato, mentre per quest’ultimo giorno è previsto solo un aggiornamento dei tempi di percorrenza.

Sulla linea 708 non cambiano le prime e ultime corse, ma saranno modificati gli orari delle corse scolastiche deviate, che partiranno ora alle 7:07 e 7:16 invece che alle 7:15 e 7:34.

Atac

L’Azienda fa sapere che la scelta di intervenire su queste corse è finalizzata al miglioramento del servizio, in particolar modo per ciò che interessa le fasce di maggiore utilizzo. I miglioramenti hanno puntato soprattutto all’ottimizzazione dei collegamenti con le scuole e la metropolitana.

Foto tratta dal web