Oroscopo del giorno: ecco cosa ti aspetta  mercoledì 22 aprile

Oroscopo del giorno: ecco cosa ti aspetta  mercoledì 22 aprile, oggi quali astri influenzano il tuo segno zodiacale e il tuo futuro?

Ecco l’oroscopo del giorno dell’ariete, del toro e dei gemelli.

ARIETE
(21 marzo – 20 aprile):

Marte, Mercurio e Saturno sono i vostri alleati fondamentali che vi mettono oggi in perfetto orario sulla tabella di marcia. Questi astri vi donano un pizzico di buona fortuna per trovare l’occasione di essere al punto giusto nel momento giusto. Il tono e l’umore sono abbastanza buoni e nella consapevolezza di essere stati abbastanza produttivi nella vostra attività. Venere vi gratifica con un aspetto eccellente e fa risaltare la bellezza delle arietine del vostro segno Gli uomini, invece, con Mercurio in altrettanto felice aspetto, si possono godere giochi appassionanti come il calcetto e il tennis

TORO
(21 aprile – 20 maggio):

La Luna in congiunzione in serata aiuta a mettere ordine in alcune questioni lasciate in sospeso. Se siete in procinto di ristrutturare una casa di abitazione, se avete da aggiustare o arredare una dimora da voi molto amata, il luminare che si riferisce al nido, la Luna, appunto, vi darà oggi una grossa mano per trovare soluzioni convenienti, giuste, opportune. La forma fisica è buona e rinvigorita dal transito di Plutone transitante nel segno amico del Capricorno, che vi consente di irrobustire la struttura muscolare, specie se appartenete al sesso virile e vi allenate abitualmente la palestra. Per le donne, invece si sposano alla perfezione, per il loro carattere morbido, le tecniche soft previste dalla ginnastica passiva o dal Pilates.

GEMELLI
(21 maggio – 21 giugno):

Le posizioni planetarie odierne favoriscono gli accordi esaltando la capacità di armonizzare le diverse posizioni. Mercurio, pianeta della comunicazione, si trova in bell’aspetto con il vostro segno e Venere, pianeta dell’affettività, abita in Gemelli. Sarà compito di questo duo planetario regolare un mutuo e vicendevole scambio tra i vari componenti del vostro habitat familiare. Ottimali in particolare i rapporti tra fratelli e sorelle e tra genitori e figli, rinforzati dalla voglia di passare il più possibile del tempo insieme. La forma fisica appare abbastanza buona: in pole position le passeggiate all’aria aperta, le partite di calcio tra amici e le traversate in bici.

Ecco l’oroscopo del giorno del cancro, del leone e della vergine

CANCRO
(22 giugno – 22 luglio):

Continua la felice disposizione di Urano nel Toro a donarvi buonumore e capacità di gestire il quotidiano senza problemi, specie se siete nati in giugno. Si unisce alla bella collocazione di Nettuno altro corpo celeste che facilita i rapporti sociali in genere, specie se siete nati nella seconda decade. Entrambi i corpi celesti sono i punti ideali del cambiamento di vita. Con la vostra leggerezza di tocco, un pizzico di umorismo e l’impareggiabile dolcezza cancerina terrete testa a varie circostanze che vi si pareranno innanzi. La salute si presenta buona, gratificata da un buon equilibrio delle ore di riposo notturno che garantiscono di essere sempre vigili e attivi durante il giorno. La buona posizione del Sole in Toro vi suggerisce di iniziare oggi, se potete, una dieta.

LEONE
(23 luglio – 22 agosto):

Attivi e propositivi, vi aprite a una giornata particolarmente brillante e gratificata da ottimi influssi planetari. Mercurio e Venere, i due corpi celesti della socialità e della comunione umana, sono entrambi in posizione benefica per il vostro segno, specie se festeggiate il compleanno nella seconda decade. Si amplifica la vostra generosità, si allarga anche l’apertura mentale e il desiderio di arricchire il vostro patrimonio di esperienze. I rapporti familiari risentono di un clima di fiducia, di espansione affettiva e di solidarietà.

VERGINE
(23 agosto – 22 settembre):

Gratificati dalla Luna in Toro a partire dalla prima serata siete spumeggianti e briosi. L’argenteo satellite, inoltre vi rende più lungimiranti e favorisce in voi la sensibilità e l’intuito. Alla vostra lucidità razionale, che è abituale, la Luna aggiunge profondità e volontà di aiutare i deboli. Riscontrate i maggiori effetti di questa attitudine in famiglia dove sarete affettuosi e vi integrerete con i conviventi. La salute è discreta, ma attenzione al fitness, la vostra bella silhouette potrebbe essere minacciata, specie se festeggiate il vostro compleanno tra 5 e 9 settembre; Venere vi potrebbe far rischiare in questo momento di aumentare di peso (in particolare attenzione agli alcolici).

Ecco l’oroscopo del giorno della bilancia, dello scorpione e del sagittario

BILANCIA
(23 settembre – 23 ottobre):

Scenario di fine aprile che mostra alti e bassi. Giove e Plutone, con Mercurio e Luna, contrari, dai segni dell’Ariete e del Capricorno possono avervi seminato non pochi inciampi, sia pur di minima entità. Ma voi li avete saputi benissimo reggere, a qualsiasi decade bilancina apparteniate. Venere, in splendida posizione e specialmente se appartenete alla seconda decade, vi apre la strada di un benessere emotivo e mentale che vi alleggerisce lo spirito e fa allontanare le seccature di un’intera settimana.

SCORPIONE
(24 ottobre – 21 novembre):

Orizzonte aperto su un cielo decisamente sereno per voi oggi. Giove vi sorride da un segno zodiacale per voi alleato, il Capricorno e vi appronta una serie di facilitazioni sotto tutti i punti di vista. In particolare i rapporti sociali saranno contraddistinti da garbo, gentilezza e savoir-faire. Vi conquistate simpatie a destra e a manca e vi inserite facilmente in nuovi spazi mondani. In famiglia siete particolarmente equilibrati nei giudizi, difficilmente esprimete posizioni estreme e cercate di riparare alle controversie che si sono verificate tra i componenti del clan natale.

SAGITTARIO
(22 novembre – 21 dicembre):

Trama dei transiti che mostra un cielo sereno – variabile ancora per voi quest’oggi. Il luminare che regola il mondo emotivo, la parte notturna e passiva della personalità, la Luna, è in aspetto benefico dall’amico Ariete. Venere però attraversa il segno a voi contrapposto dei Gemelli. Un umore altalenante può caratterizzarvi in ogni ambito, anche se ad essere maggiormente toccato sarà il settore familiare e quello interpersonale. Tuttavia Saturno sarà il vostro paladino celeste nel farvi concentrare e organizzare per limitare eventuali piccoli disagi, che sono del resto del tutto normali in un andamento di vita quotidiana. Non sforzate eccessivamente il fisico in palestra e in altre attività sportive in genere: i transiti planetari vi consigliano movimenti più cauti e leggeri.

Ecco l’oroscopo del giorno del capricorno, dell’acquario e dei pesci

CAPRICORNO
(22 dicembre – 21 gennaio):

Atmosfera planetaria segnata da transiti abbastanza positivi dove a tenervi il broncio sono rimasti soltanto Mercurio e la Luna (sino alla serata soltanto). La salute si mostra vigorosa, grazie a Giove e Plutone in congiunzione col vostro segno, che vi donano resistenza fisica, specie se appartenete alla terza decade. Piccoli nervosismi e tensioni con l’ambiente circostante non vi tolgono il buonumore. È opportuno non prendere decisioni definitive o impuntarvi su posizioni che implicano uno stare da una parte o dall’altra, senza possibilità di ritornare eventualmente sui vostri passi

ACQUARIO
(22 gennaio – 19 febbraio):

Sguardo dei pianeti sull’Aquario contraddistinto da momenti altalenanti per voi. Il quadro planetario mostra tuttavia, un drappello di forze celesti schierate a vostro favore. Mercurio e Venere, i due pianeti della comunicazione affettiva, in particolare, vi donano ottimi stimoli in campo familiare e nei rapporti interpersonali in genere. Ma il Sole e Urano, due pianeti che si riferiscono alla vitalità, all’espansività, all’imprevedibilità dei cambiamenti, entrambi, vi remano contro. Rallentamenti nell’attività quotidiana, non facili accordi in ambito privato, questioni di carattere patrimoniale, sono tutti dietro l’angolo. A sentirne gli effetti saranno i nati nella prima decade dell’Aquario.

PESCI
(20 febbraio – 20 marzo):

Giove e Plutone, dal segno amico del Capricorno, formano un brillante legame celeste che si riverbera positivamente sulla vostra giornata, specie se siete nati nel mese di marzo. Concreti, volitivi, capaci di dare una svolta alle situazioni, questi sono i doni che vi provengono da tale bella e rara combinazione planetaria; anche di fronte a cambiamenti inaspettati, reagite con buon senso ed equilibrio. Pur sotto la negatività oggi di Venere, riuscite sempre a vedere il “bicchiere mezzo pieno”.

Oggi gli astri sono stati favorevoli? E domani lo saranno?

 

Fonte di questo contenuto: https://oroscopo.sky.it/