Piglio, approvato il bilancio “sistemeremo le buche e metteremo nuovi punti luce agli Altipiani”

Finalmente è stato approvato il Bilancio nel comune di Piglio, contestualmente alle proteste dei villeggianti e dei residenti della zona pigliese di Altipiani di Arcinazzo che hanno lamentato disservizi.

Ad esempio siamo stati contattati dal signor Piero, indignato perchè a quasi due anni di distanza ancora nono sono state riparate le voragini in via Pasquale Lolli, che tralaltro nel tempo si sono allargate.

Mario Felli, sindaco di Piglio ha dichiarato che “a brevissimo saranno appaltati i lavori per ripararle e metteremo dei nuovi punti luce nella zona di Retafani, come promesso, anzi un atto dovuto”.

Inoltre, il comune si impegnerà anche nel profilo ambientale, ha detto Felli dichiarando che “per quanto riguarda il laghetto dell’Inzuglio che ci sta molto a cuore ci stiamo attivando per ottenere un fondo Regionale, un cospicuo finanziamento per fare un bel bacino idrico, perchè con il bilancio ovviamente non riusciamo trattandosi di decine di migliaia di euro”.

Quindi, ora che l’emergenza Covid si è attenuata, Mario Felli promette di mantenere quello che è stato il suo impegno assunto in campagna elettorale verso gli Altipiani di Arcinazzo, ovvero il recupero del laghetto dell’Inzuglio che in questi ultimi anni tende ad andare sempre in secca, la messa in sicurezza delle strade e l’illuminazione pubblica.

Ci sarebbero inoltre la creazione di un’area attrezzata per i bambini e l’istituzione di giornate ecologiche per ripulire i boschi dove giacciono inerti ed ingombranti, ma per questo probabilmente bisognerà aspettare ancora finchè non saranno trovate le risorse necessarie.