Piglio, il Centro Valorizzazione Territorio e Prodotti Tipici, compie tre lustri

Centro Valorizzazione Territorio

Il centro Valorizzazione Territorio e Prodotti Tipici di via Anticolana compie quindici anni.

Si è trattato della solita opera realizzata a suon di miliardi e poi abbandonata a se stessa con il bene placido di tutti gli amministratori.

Tre lustri fa si diede inizio ad una gigantesca struttura che si affaccia sulla via Anticolana, proprio di fronte allo svincolo che porta a Piglio, denominata “Centro Valorizzazione Territorio e Prodotti Tipici”, di proprietà della XII Comunità Montana “Monti Ernici” di Veroli con finalità turistica, agricola, alberghiera e marketing.

Il Centro Valorizzazione Territorio e Prodotti Tipici di Piglio è altresì dotato di un’ampia superficie destinata a parcheggio, anche per i pulmans, ed è circondata dai vigneti del Cesanese e zone verdi che, nelle intenzioni della Comunità Monti Ernici, di Veroli, dovranno costituire delle aree didattico- pedagogiche per studenti di ogni ordine e grado soddisfacendo le esigenze del mondo agricolo-turistico ed eno-gastronomico, anche in termini economici-occupazionali.

Centro Valorizzazione Territorio

Nel marzo 2015 Vittorio Brumotti, inviato di Striscia La Notizia, visitò il Centro in quanto una gru e alcuni mezzi pesanti erano in azione per la demolizione di una consistente struttura per rendere i piani superiori autonomi. Insomma una variante in corso d’opera i cui lavori rientravano in un quadro generale che comprendeva anche la realizzazione di alcuni bagni e la sistemazione della parte retrostante della struttura a detta del Presidente della XII Comunità Montana “Monti Ernici Achille Bellucci il quale, aveva assicurato a Vittorio Brumotti che i lavori sarebbero terminati il 31 Luglio 2015 e in ogni caso, entro il termine stabilito la struttura sarebbe stata ultimata e, sarebbe stata avviata subito la gara per la gestione del Centro”. Dal tempo di tali affermazioni del Presidente Bellucci sono passati ormai  cinque anni e per l’apertura del Centro cosa si aspetta? Striscia La Notizia?

Giorgio Alessandro Pacetti


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it