PIGLIO: Sono stati raccolti ben 62 flaconi di sangue e domenica 2 Agosto si replica

Piglio: Il Bambino Gesù ringrazia la generosità dei pigliesi

di Giorgio Alessandro Pacetti

Sono stati raccolti ben 62 flaconi di sangue e domenica 2 Agosto si replica

L’emergenza coronavirus non ha fermato la generosità dei donatori di sangue pigliesi che hanno risposto numerosi ad un’ammirevole gara di solidarietà, nella mattinata di Sabato 18 Luglio 2020 dalle 8,00 alle 11,30, presso la sala “Polivalente” del comune di Piglio.

I 62 volontari hanno contribuito ad arricchire con 62 flaconi la preziosa raccolta che servirà ad alleviare le sofferenze di tanti piccoli malati dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Il prelievo di sangue è stato effettuato alla presenza di 4 medici che hanno accertato il reale stato d’idoneità dei soci alla donazione per garantire l’integrità fisica in osservanza delle disposizioni di legge previste a favore dei donatori, 4 infermiere e di 2 autisti e 2 autombulanze.

Il paese di Piglio è orgoglioso di annoverare tra i suoi cittadini un gruppo così numeroso che compie atti encomiabili di solidarietà e di senso civico.

Il sangue è indispensabile dice Pizzale.

Assicura l’esecuzione di interventi chirurgici e permette di far fronte a numerose patologie, garantisce pertanto una vita più lunga e migliore.

Il fabbisogno di sangue è costante e vi è maggior carenza nei mesi estivi.

L’unica fonte che si ha a disposizione per avere sangue è la donazione, poiché il sangue non può essere creato in maniera artificiale.

Il donatore trascorre poco più di un’ora presso il centro Polivalente in cui dona, ma la donazione dura solo 10 minuti e avviene in un luogo sicuro e con le dovute precauzioni: è indolore, semplice, volontaria e sicura, perché tutela la salute del donatore e del ricevente dice Pizzale.

È pertanto importante che chi è idoneo alla donazione compia tale gesto di solidarietà.

Un ringraziamento a tutto il personale sanitario e a tutti i donatori.

La 59ma donazione avverrà a Piglio Domenica 2 Agosto 2020 stessa ora e stesso luogo.


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews e su TUMBLR -> ifattinews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it