Piglio, vende il suo trattore per oltre 7 mila euro e lo pagano con un assegno falso

Sono partiti da Foggia ed arrivati nel nord della Ciociaria hanno messo a segno una truffa del valore di oltre 7 mila euro. Due foggiani un 43enne ed un 38enne (gravati da analoghe vicende penali nonché per altri reati contro la persona ed il patrimonio) che ora dovranno rispondere del reato di “truffa, sostituzione di persona e ricettazione”.

I due avevano convinto un signore di Piglio a consegnare loro il suo trattore, dopo che lo stesso aveva pubblicizzato on-line la vendita del mezzo agricolo, pagando la cifra di 7200 euro. Ma i due truffatori per il pagamento hanno usato un assegno falso che all’atto dell’incasso è risultato essere manomesso.

I militari operanti, al termine dell’attività, raccoglievano univoci e concordanti elementi di colpevolezza nei confronti dei predetti che, a vario titolo e mediante artifici e raggiri, inducevano la vittima a consegnare loro il proprio trattore in cambio della somma di Euro 7.200 che i due malfattori eseguivano  mediante la consegna di un assegno risultato successivamente contraffatto all’atto della riscossione

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *