Il Municipio VII di Roma, anche quest’anno ripropone l’attenzione alle persone anziane autosufficienti, con l’iniziativa estiva dei Punti Blu. L’organizzazione gratuita dei soggiorni diurni al mare, che ormai è diventata una consuetudine dei Municipi romani. L’obiettivo del programma Punti Blu è di favorire la socializzazione proprio nel periodo estivo, evitando così il fenomeno della solitudine. L’iniziativa è aperta alle donne con età di almeno 60 anni e agli uomini con età di almeno 65 anni, residenti nel VII Municipio.
Tutti al mare
L’adesione è completamente gratuita e la partenza è prevista alle 8 con rientro alle 17. Il soggiorno si terrà a Ostia, presso lo stabilimento balneare “Orsa Maggiore” – Cral Poste, Lungomare Amerigo Vespucci 32, Lido di Ostia (RM). Saranno compresi: un ombrellone ogni due persone e una sdraio o un lettino a persona. Compreso inoltre un pasto completo e attività ludico-ricreative.
Come aderire
Per partecipare deve essere fatta domanda con il modulo dedicato che può essere ritirato dal 3 al 16 giugno presso il Punto di Accoglienza del Servizio Sociale, alla sede municipale di Cinecittà. I giorni utili per il ritiro del modulo sono dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 15,30. Naturalmente esclusi i giorni festivi. Il modulo per l’adesione può anche essere scaricato direttamente da qui.
Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate entro le ore 12,30 del giorno 23 giugno, all’ufficio protocollo, presso una della sedi municipali.
Per maggiori dettagli sulla documentazione e informazioni è possibile consultare la pagina di Roma Capitale a questo indirizzo web.
Foto: Roma Capitale