Reddito di cittadinanza – Non hai ricevuto il pagamento di Giugno?

Reddito di cittadinanza – Non hai ricevuto il pagamento di Giugno? Ecco cosa fare per avere la ricarica prima di presentare domanda per Luglio

Reddito di cittadinanza. Conclusi i primi pagamenti del mese di giugno ma non tutti hanno ritrovato la ricarica del reddito. Tantissimi sono i nuclei familiari che non hanno effettuato nessuna variazione sulla documentazione: ad esempio cambio di residenza o isee o assunzioni. Eppure sono tante quelle che non hanno ricevuto la ricarica.

Le cause? Sicuramente si tratterà di un errore informatico. In attesa che esso sia risolto, si spera in breve tempo, sono poche le cose da fare. Prima di tutto provare a contattare i numeri del contact center dell’Inps ( 803.164) da telefono fisso o (06164164) da telefono mobile. Un altro tentativo è il numero della sede provinciale Inps di appartenenza. Vi è una possibilità che non si riceva risposta ad entrambi i numeri, l’unica alternativa è il Servizio Inps risponde online. E’ indispensabile questo sollecito per essere sicuri che il problema sia risolto. Per essere sicuri che la segnalazione sia stata accolta, bisogna aspettare un messaggio di conferma dell’INPS.

Mese importante per chi non aveva ricevuto il reddito di cittadinanza nel mese di Aprile 2020. Infatti in questo mese verranno effettuate le ricariche di reintegro del mese saltato.

In questo mese ci dovrebbe essere, anche l’integrazione della ricariche Rdc, per chi non ha ricevuto il bonus nel mese di Aprile 2020. Per controllare i pagamenti basta effettuare il login sul sito INPS dedicato e verificare la lavorazione del reddito di cittadinanza. Se l’esito è positivo ed è stato presdisposto il pagamento del reddito di cittadinanza, basta contattare il numero verde 800.666.888, per sapere il saldo della social card.

Rimani aggiornato su I Fatti News e sulla pagina FaceBook Ifattinews