Reddito di cittadinanza – Quando i pagamenti di luglio?

Reddito di cittadinanza – Quando i pagamenti di luglio? Ecco le date da segnare di questo mese del RdC e degli altri sussidi.

Reddito  di cittadinanza. Molte le famiglie che si trovano in difficoltà e aspettando con ansia i sussidi disponibili. Nel mese di luglio verranno erogati tanti sussidi, dal Reddito di cittadinanza e di emergenza al bonus bebè e Renzi, senza dimenticare la Naspi.

Il reddito di cittadinanza  potrà essere erogato in due momenti diversi. Per chi ha presentato domanda nei mesi precedenti, quindi richiede dalla seconda mensilità in poi, la data da segnare è il 27 luglio. Per chi ha richiesto il sussidio per la prima volta, il pagamento sarà nel mese di agosto.

Ecco le date di altri benefici.

Bonus Bebè: il pagamento della mensilità di giugno avverrà sabato 11 luglio.

Il bonus Renzi consiste in un contributo economico mensile, versato a chi riceve già l’indennità di disoccupazione . E verrà versato tra il 23 e il 31 luglio.

Naspi, l’indennità di disoccupazione, questo mese sarà erogato il pagamento di giugno. Non c’è una data univoca ma saranno a partire dal 10 luglio.

Nella prima metà di luglio verrà erogato anche il reddito di emergenza. I beneficiari sono chi ha presentato domanda sia nel mese di maggio che nel mese di giugno. Il sussidio è destinato alle famiglie più colpite dal coronavirus e si prevede il pagamento entro il 15 luglio. Per chi ha fatto la domanda a maggio sarà la seconda tranche, per chi l’ha richiesto a giugno la prima.

 Rimani aggiornato su I Fatti News e sulla pagina FaceBook Ifattinews