Reddito di Emergenza, ecco fino a quando si potrà presentare domanda

Già da qualche giorno è possibile fare la domanda per richiedere di ottenere il reddito di emergenza, il nuovo sussidio che a titolo transitorio interviene a sostegno di famiglie bisognose e in difficoltà economiche a causa dell’emergenza coronavirus. La domanda, lo ricordiamo, si può presentare solo ed esclusivamente online dal portale dell’INPS. Nonostante l’assalto di questi giorni al sito, in realtà ci sarà tempo fino al 30 giugno 2020 per presentare domanda.

LEGGI ANCHE – Reddito di Emergenza, è assalto al sito INPS: già 20mila domande

Si ricorda anche che la domanda del reddito di emergenza sarà respinta se non si rispettano i noti requisiti di residenza, patrimonio e reddito fissati dal Decreto Rilancio. Stesso discorso se si percepisce in famiglia il reddito di cittadinanza.

Per presentare la domanda bisogna collegarsi alla pagina ufficiale del sito INPS che, al riguardo, precisa che per la presentazione della domanda di Rem online occorre autenticarsi con PIN dispositivo, SPID, Carta Nazionale dei Servizi o Carta d’Identità Elettronica. In alternativa, il cittadino può presentare domanda anche rivolgendosi ai patronati.

LEGGI ANCHE – Reddito di Emergenza, via alle domande. Da lunedì il Bonus colf