INPS, Rinnovi reddito di cittadinanza: quando arriveranno i pagamenti?

Accrediti sulla carta 
L“Inps sulla pagina fb ”per la famiglia” ha annunciato che gli invii a poste dei pagamenti  in seguito alle domande presentate ad ottobre dai nuclei familiari avverranno a partire dal 13 di novembre 2020. Essendo che giorno 13 coincide con il venerdì può darsi che i pagamenti veranno posticipati  al lunedì seguente, giorno 16 novembre 2020.
Entro detta data si saprà se la domanda di rinnovo è stata accettata o respinta. Si ricorda che i richiedenti sono coloro che a settembre del 2020 avevano terminato i 18 mesi di sussidio e ad ottobre non si sono visti accreditati alcuna mensilità.
-Per coloro che non hanno ancora concluso i 18 mesi il pagamento lo riceveranno come sempre il 27 novembre 2020

-Per coloro che per la prima volta invece, hanno proposto domanda per ottenere il redditto a novembre, dopo aver ritirato la carta ” redditto di cittadinanza” in uno degli uffici postali, dovranno attendere metà mese di dicembre.

 

Come verificare il saldo nella carta del redditto di cittadinanza ?

 

La carta ” redditto di cittadinanza” consegnata al beneficiari in seguito ad accettazione della domanda presso gli uffici postali, costituisce un strumento per mezzo dei quali l’Inps accredita il saldo dovuto agli stessi beneficiari.

Per verificare il saldo residuo, il titolare della carta può :

 

  • chiamare il numero verde 800 666 888, poi digitare il tasto “1” e poi indicare le 16 cifre scritte sulla Carta. La telefonata è gratuita sia da telefono fisso che da cellulare.

 

  • recarsi presso uno sportello Atm di Poste.

 

  • accedere al servizio reso disponibile sul portale web dedicato al sussidio.