Roma, 25 Aprile: assembramenti con sfilate di bambini, è la sconfitta dello Stato

Le consuete polemiche su questa festività, che dividono spesso l’Italia, quest’anno, pieno di lutti e di restrizioni, hanno un carattere diverso, si, politico, ma anche e soprattutto di buon senso.

Qualche giorno fa, a seguito della notizia che il governo non negava all’ANPI le consuete manifestazioni del giorno della Liberazione, leggiamo sulla pagina facebook della signora Almirante, Donna Assunta, il seguente post::

Se non fosse un dramma potremmo dire che si sta diventando ridicoli! In questo triste momento in cui o si muore di covid 19 o c’è l’effettivo rischio di morire per il fallimento economico di tutta la nostra nazione, qual’è il problema?

Celebrare il 25 aprile… ma non solo! Per farlo si fanno deroghe a quelle che sono le restrizioni per i cittadini e si permette all’ANPI di organizzare in tutta Italia manifestazioni ed incontri.

Noi comuni mortali non possiamo celebrare i funerali ai nostri cari, non possiamo la domenica partecipare alla Santa Messa, non possiamo abbracciare i nostri parenti e non possiamo stare vicino a coloro che sono ammalati, non possiamo lavorare e quindi non abbiamo gli incassi per far mangiare le nostre famiglie… però in cambio possiamo partecipare alle celebrazioni del 25 Aprile…. ma che siamo stronzi noi? (Permettetemi la licenza poetica)

LEGGI ANCHE -> Festa Liberazione, la Presidenza del Consiglio dei Ministri risponde all’ANPI

Ma non finisce qui, oggi ci arriva una nota del consigliere Figliomeni  Fd’I che, come per il post di Donna Assunta, pubblichiamo integralmente, lasciando ai lettori l’interpretazione di tutto:

ROMA, FIGLIOMENI (FDI): “ASSEMBRAMENTI CON SFILATE DI BAMBINI È SCONFITTA DELLO STATO”

È una vergogna quanto accaduto oggi e documentato in alcuni video che dimostrano l’irresponsabilità delle persone che, specie nel V municipio, portano a sfilare in piazza anche i bambini, creando assembramenti con moltissime persone senza nemmeno la mascherina. 

Oltre ad attivarmi presso l’inerte Sindaco Raggi, sempre pronto a fare la morale alle persone perbene, chiederò agli altri esponenti istituzionali del mio partito di intervenire presso Zingaretti e Conte per chiedere come mai sono state tollerate queste evidenti violazioni della legge, mettendo seriamente a rischio la salute pubblica. Oppure dovremo prendere atto che una sparuta minoranza può continuare a fare quello che vuole in barba a leggi che obbligano a casa i cittadini rispettosi delle regole. .

Tutto ciò è frutto delle dichiarazioni irresponsabili e del lassismo imperante di vari esponenti grillini e della sinistra. Come Fratelli d’Italia ci aspettiamo delle dimissioni politiche di massa altrimenti sarà evidente a tutti che lo Stato non c’è”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vice presidente dell’Assemblea Capitolina.”

di seguito uno dei video pubblicati sulla pagina facebook di “Non è la Radio”  a cui fa riferimento  il consigliere Figliomeni.


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it