Roma, fase 2: Inizia la rivoluzione del trasporto pubblico, parla la Raggi

Inizia la rivoluzione del trasporto pubblico di Roma. A parlarne è la Raggi.

L’avevamo già annunciato e stamani è partita la sperimentazione alla fase due. Misure restrittive per prevenire altri contagi all’interno del trasporto pubblico di Roma.
Oggi abbiamo fatto i primi test sul trasporto pubblico in stazioni della metropolitana e su alcune linee bus. Queste sono le immagini della metro di San Giovanni, dove abbiamo concluso le prime prove tecniche per limitare gli ingressi e monitorare i flussi dei passeggeri per fasce orarie” sono le prime parole della Sindaca di Roma nel documentare e fotografare una situazione restrittiva spiegando anche nel dettaglio le misure annunciate già nel nostro precedente articolo.
All’ingresso e in uscita della stazione erano presenti cartelli informativi; all’interno è stata utilizzata della segnaletica a terra sulle banchine per indicare la corretta distanza da tenere e sono state posizionate strutture tendiflex per regolare i flussi dei passeggeri, realizzando percorsi dedicati. Il monitoraggio ha riguardato anche alcuni bus grazie all’impiego di personale a bordo e dei contapasseggeri“.

Alla fine del messaggio, la Raggi ha voluto rivolgere un appello a tutti i pendolari incentivandoli anche all’uso i mezzi alternativi all’auto privata questo, per consentire ad un più alto numero di persone di spostarsi in sicurezza. Misure che andranno di pari passo con una diversificazione degli orari e una riapertura graduale delle attività.

È un processo che coinvolge tutti i cittadini – conclude la Raggi – perché solo insieme potremo affrontare le prossime sfide con lo stesso senso civico e la responsabilità dimostrata nei giorni più difficili dell’emergenza”. 


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it