Roma Informa, notizie flash del comune di Roma sulla settimana

Roma informa

ONLINE ROMA INNOVATION

Online “Roma Innovation”, sito dedicato ai progetti di innovazione di Roma Capitale. Disponibili i progetti e i servizi nell’ambito della strategia  “Smart city”. La piattaforma è accessibile dal portale istituzionale www.comune.roma.it

RIQUALIFICAZIONE PIAZZALE OVEST

Prosegue la riqualificazione del piazzale ovest davanti alla stazione Tiburtina. Al via l’installazione delle caditoie e la creazione della nuova rete fognaria su Circonvallazione Nomentana. Previste le prime sistemazioni superficiali nel tratto tra via Teodorico e via Lorenzo il Magnifico.

NUOVA LUCE IN VIA POMIGLIANO D’ARCO

Nuovo impianto di illuminazione in via Pomigliano d’Arco, nel Municipio VI. La strada era completamente al buio da 40 anni. L’intervento fa parte del piano di illuminazione avviato insieme ad Acea.

AL BIOPARCO NATE DUE LEONESSE

Nastro rosa al Bioparco per l’arrivo di due leonesse, nate durante il lockdown. Sono cucciole di leone asiatico, una specie in via d’estinzione. Sul sito del Bioparco è possibile votare il nome da dare alle due leoncine.

#STRADENUOVE SU VIA CRISTOFORO COLOMBO

Interventi di manutenzione stradale su via Cristoforo Colombo. I lavori tra l’ex Fiera di Roma e via di Grotta Perfetta e tra largo Lamberto Loria e via Padre Semeria. Prevista riqualificazione del manto stradale, pulizia di caditoie e tombini e il rifacimento della segnaletica.

NUOVA LUCE PER IL PANTHEON

Nuova luce per il Pantheon, uno dei monumenti simbolo di Roma. Installate 150 lampade a LED di ultima generazione a basso consumo. L’intervento fa parte del piano di illuminazione artistica di Roma Capitale con Acea.


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews e su TUMBLR -> ifattinews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it