Roma, Municipio IV. Scerbo-Onofri (Fd’I) : “La giungla al Tecnopolo …”

In una nota stampa congiunta il Capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio IV, Luca Scerbo Polverato e la Consigliera Costanza Onofri denunciano lo stato di abbandono e la forte situazione di degrado in cui versa Roma mettendo in evidenza cosa accade in un area che dovrebbe essere di particolare importanza e rilievo per l’economia della città, il Tecnopolo Tiburtino.

Di seguito la nota:

Nonostante le incessanti segnalazioni dei cittadini la situazione di degrado delle strade di Roma non sembra arrestarsi. Il Comune e il Municipio sembrano non accorgersi del verde incolto che continua a crescere sulle strade, talvolta rendendo indecoroso lo scenario.

L’ Amministrazione comunale e municipale fa finta di non vedere i problemi che quotidianamente i cittadini subiscono. Lo scenario in zona Tecnopolo è infatti uno dei tanti misfatti di cui acquisiamo ogni giorno segnalazione e denuncia da parte dei cittadini.

Forse – lo dico ironicamente – occorrerebbe una nuova ed immediata edizione della Ryder Cup perché sia venduto nuovo fumo negli occhi dei cittadini, o millantate nuove mirabolanti conquiste da parte di questa amministrazione targata PD” spiega il Capogruppo di Fratelli d’Italia Luca Scerbo Polverato.

Non c’è un progetto, un’organizzazione continua che ci possa far vivere in un ambiente decoroso nel lungo periodo – scrive la consigliera Onofri- Gli interventi di pulizia e decoro sono saltuari e non funzionali. I cittadini non riescono neanche più a camminare sui marciapiedi, perché l’erba incolta li rende impraticabili.

Mi rammarica pensare -continua- che tutta Roma sia una giungla (nel vero senso della parola!) che non venga data una pronta risposta alle segnalazioni dei cittadini e che soprattutto le periferie paghino il prezzo più alto di un’Amministrazione inesistente.

Si parla di ordinaria amministrazione, non voglio pensare che sia considerato straordinario circolare in strade pulite e sicure” conclude la Consigliera di Fratelli d’Italia Costanza Onofri.

* Report Fotografico dei Consiglieri Luca Scerbo Polverato e Costanza Onofrio