Roma, rapina 400 euro al supermercato Tigre di San Basilio

Rapina lampo al Tigre di San Basilio

Una rapina lampo ieri pomeriggio al supermercato Tigre a Torraccia – San Basilio.

Il IV Municipio della Capitale è ancora una volta teatro di rapine ai commercianti. Un problema quello della sicurezza del territorio municipale, più volte denunciato da più parti ma che resta di fondo, irrisolto.

Il fatto

Ieri, 22 febbraio, nel pomeriggio, un uomo col volto nascosto è entrato nel supermercato Tigre di via Donato Menichelle a Torraccia. Si è diretto verso le casse ed ha minacciato una cassiera facendosi consegnare il denaro.

Un bottino tutto sommato magro, solo 400 euro. Il rapinatore ha intascato le banconote e si è dileguato rapidamente. Tutto è durato pochi attimi, ma è evidente che ha causato agitazione e paura all’operatrice di cassa.

Intervenuti i carabinieri

La direzione è stata subito informata del furto ed ha chiamato le forze dell’ordine. Sul posto si sono così recati i militari della compagnia di carabinieri di Montesacro. Hanno “raccolto” le testimonianze dei presenti ed acquisite le immagini delle telecamere di sicurezza. Proprio dal filmato infatti, potrebbero emergere particolari utili ad identificare l’autore della rapina.

Volendo prescindere dalla paura e la tensione del momento, l’episodio si è comunque concluso rapidamente, senza nessun danno alle persone.

Foto generica dell’ingresso di un supermercato Tigre