Settecamini: un milione di euro per realizzare piazza Santa Maria dell’Olivo

Lo spazio antistante la chiesa di Santa Maria dell’Olivo, nel cuore del quartiere Settecamini, sarà completamente ridisegnato: la piazza tornerà ad essere un luogo di aggregazione. Entro giugno inizierà la prima fase dei lavori realizzazione dell’opera.

“La prima fase dei lavori inizierà già a partire dal mese di giugno – ha anticipato Federico Giacomozzi, presidente della commissione lavori pubblici del Municipio IV – e prevede la sistemazione della piazza già a partire dalla pavimentazione”. Il progetto comprende la collocazione di panchine, piante, area giochi e anche l’area dedicata agli ulivi sarà “inglobata” all’interno della nuova piazza. La seconda fase, invece, comporta anche la sistemazione delle vie limitrofe alla piazza come via di Santa Maria dell’Olivo, un tratto di via Casal Bianco e un altro di via Rubellia. Non solo: “Una riqualificazione che vedrà anche la realizzazione del marciapiedi alla scuola di via Nuzzo” ha aggiunto Giacomozzi.

Nelle immediate vicinanze della piazza Santa Maria dell’Olivo anche la Casa del popolo, abbandonata da decenni che in questi giorni il Demanio, proprietario dell’immobile, sta provvedendo a sanificare. “Non appena terminati i lavori – ha aggiunto Giacomozzi – gli spazi saranno destinati ad utilizzo sociale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.