Stallone parla di Weathers: “Senza lui non avrei potuto fare Rocky”

Oggi Sylvester Stallone ha reso omaggio a Carl Weathers, che ha interpretato Apollo Creed in ‘Rocky’. L’attore 76enne morto giovedì 1 febbraio.

Stallone con un video su Instagram, con la voce rotta dall’emozione, ha voluto ricordare il suo amico di lunga data. ”La mia vita è cambiata per sempre in meglio il giorno in cui ho incontrato Carl Weathers. Era magico e ho avuto la fortuna di far parte della sua vita. Resta forte e continua a colpire”, ha detto Stallone, ripreso nel video davanti a un dipinto che ritrae lui e Weathers sul ring sul set di ‘Rocky’.

Il tributo all’amico

Stallone saluta tutti e dice nel video: “Oggi è un giorno incredibilmente triste per me. Carl Weathers è stato parte integrante della mia vita, e questo dice tutto al riguardo. Per me ha un’importanza incredibile, perché, quando è entrato in quella stanza e l’ho visto per la prima volta, ho percepito la sua grandezza, ma non mi rendevo conto di quanto fosse grande. Non avrei mai potuto fare senza di lui quello che abbiamo fatto con Rocky. È stato assolutamente fantastico. La sua voce, la sua stazza, la sua potenza, la sua capacità atletica, ma soprattutto, il suo cuore, la sua anima”.

Quando ha incontrato Weathers per la prima volta, Stallone era un attore emergente. Per la sua carriera, il film Rocky, uscito nel 1976, è stato fondamentale. Ha ottenuto 10 candidature all’Oscar e ne ha vinti tre: miglior film, miglior regia e miglior montaggio.

Foto: ftw.usatoday.com