Troppa folla a Colle Oppio, la polizia chiude il parco

La polizia locale è dovuta intervenire oggi pomeriggio per far sgombrare quanti, approfittando della giornata di sole, si erano recati al parco di Colle Oppio, a ridosso del Colosseo. L’azione della polizia è stata eseguita per far rispettare le normative in rispetto alle restrizioni sanitarie. Roma, come tutto il Lazio è attualmente in zona rossa.

Circa 150 persone sono state fatte defluire  dagli agenti intervenuti dal I Gruppo centro, l’ex Trevi. Gli operatori di polizia hanno poi disposto la chiusura temporanea del parco.

In bici a far rispettare le regole

I vari interventi della polizia impegnata nella vigilanza nei parchi hanno caratterizzato tutta la giornata. Agenti del GSSU – Gruppo Sicurezza Sociale Urbana, muniti di bicicletta, sono intervenuti per fare rispettare le norme che disciplinano il comportamento sociale del periodo.
Non ci sono stati disordini o reazioni e gli operatori delle Forze dell’ordine si sono limitati ad invitare al rispetto delle regole.

Il centro e le vie della movida

Agenti di polizia sono stati impegnati anche per il pattugliamento delle attività del centro storico della capitale e i tratti del lungomare. I controlli sono poi proseguiti ed intensificati nei luoghi della movida romana e nelle strade limitrofe. Non sono segnalate al momento attività di resistenza o proteste dei cittadini.

Roma e tutto il Lazio intensificano gli sforzi per evitare di invalidare l’imminente passaggio alla zona arancione.

 


 

Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB