Turismo, Lancellotti (CG): Convenzione bagni pubblici per tassisti, 200mila euro in bilancio

Comunicato stampa

TURISMO, LANCELLOTTI (CG): STANZIATI IN BILANCIO 200 MILA EURO PER ATTIVARE CONVENZIONE CON I P.STOP PER UTILIZZO BAGNI PUBBLICI PER TASSISTI

Approvato nel Bilancio 2022 di Roma Capitale un emendamento presentato dalla consigliera Elisabetta Lancillotti (Lista Civica Gualtieri Sindaco) che stanzia 200 mila euro per attivare una convenzione con i P.Stop, gli infopoint di Roma Capitale distribuiti in diverse zone del centro storico, per permettere alle tassiste e ai tassisti di poter utilizzare gratuitamente i loro bagni pubblici.

Sono molto soddisfatta e mi sono spesa in prima persona per far sì che questa proposta fosse accolta, – afferma la consigliera della Lista Civica Gualtieri, Elisabetta Lancellotti – si tratta di un provvedimento importante che va incontro a un’esigenza primaria per i lavoratori come gli autisti di taxi ed NCC. I fondi, stanziati grazie all’impegno dell’Assessore al Turismo Alessandro Onorato e alla sensibilità del Sindaco Gualtieri, saranno a disposizione per intervenire nel più breve tempo possibile con la stipula della convenzione. È un piccolo ma importante gesto e una conquista che avrebbe dovuto essere scontata già da anni.

Dopo il rinnovo dei buoni taxi per il 2022, un altro tassello a sostegno di un comparto di lavoratori che, soprattutto nel periodo attuale, si trova in una situazione di forte crisi dovuta alla pandemia”, conclude la consigliera Lancellotti.