Vitamina G 2022: torna il bando della Regione Lazio rivolto agli under35

Come riportato sul sito della Regione Lazio: il bando che dà energia alle idee degli under35 della Regione Lazio, dopo il successo dello scorso anno, torna con Vitamina G – 2022. Quella che il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti aveva definito “una grande scommessa per la nuova generazione, che avrà a disposizione maggiori opportunità, servizi e spazi per realizzare progetti di innovazione culturale, sociale e tecnologica” si è rivelata una macchina di valorizzazione, capace di creare ricadute positive su tutto il territorio, perché a giovare dell’innovativa creatività messa in luce da Vitamina G sono tutti, e non solo gli Under 35, con l’attivazione di una virtuosa economia circolare e sociale.

Leggi anche -> Regione Lazio, sociale: “Proroga pacchetti vacanza per persone con disabilità”

Vitamina G2 – realizzato nell’ambito del programma GenerAzioni Giovani delle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostengo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù – torna dunque con l’obiettivo di offrire sostegno economico e tecnico alle iniziative dei giovani rispetto a sfide prioritarie per le comunità, promuovendo opportunità e, nello stesso tempo, partecipazione inclusiva alla vita economica, sociale e democratica. I progetti presentati dovranno richiamare, come sfide da affrontare, la valorizzazione del territorio e turismo; rivoluzione verde, transizione ecologica, agricoltura e tutela dell’ambiente; inclusione sociale, integrazione, parità, pari opportunità e cittadinanza attiva; cultura e creatività; qualità della vita, sport e benessere psicofisico.

Leggi anche -> Zingaretti: dalla Regione Lazio 70 mln euro per la ricerca

Bastano 3 amici e un’idea per un bando semplice e accessibile. I gruppi di ragazzi e ragazzi under35 devono essere composti da almeno tre persone e non costituiti formalmente. Possono aderire anche le Associazioni Giovanili singole o riunite in Associazione temporanea di Scopo (ATS). Queste devono avere sede legale nella Regione Lazio e avere il consiglio direttivo composto in maggioranza da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni (non compiuti). Il bando è aperto inoltre alle Associazioni Giovanili risultate vincitrici del Bando Vitamina G – 2020. Avranno così una nuova chance potendo presentare da sole o in gruppi un nuovo progetto. Per ogni progetto, il contributo sarà di massimo 25mila euro a fondo perduto. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Regione Lazio.