47enne muore affogato ma prima riesce a salvare le figlie

47enne affogato ma salva figlie

La famiglia si stava concedendo una giornata al mare sulla spiaggia di Forcatella, presso Fasano – Brindisi. Poi il tempo è cambiato, si è alzato improvvisamente il maestrale e il mare ha cominciato ad essere agitato.

Le figlie della coppia, due ragazzine gemelle di 11 anni erano a fare il bagno e le onde impedivano loro di raggiungere la spiaggia, portandole al largo. Il papà, come ha capito la difficoltà, non ha esitato un attimo e si è gettato in acqua per aiutarle. Ha lottato con tutte le forze per raggiungerle, afferrarle e spingerle verso la riva. Le ragazzine sono riuscite ad arrivare sul bagnasciuga ma l’uomo, forse per un malore, un infarto, oppure perché aveva bevuto troppa acqua, è rimasto risucchiato dalla furia delle onde ed è affogato.

I bagnanti presenti in spiaggia hanno portato l’uomo all’asciutto ed hanno provato a rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Nemmeno l’arrivo dei soccorritori del 118 ha potuto far niente per il 47enne. Sul luogo sono sopraggiunti gli uomini della capitaneria di porto e i carabinieri di Fasano per i rilievi del caso.