Anagni, il piazzale della scuola pieno di erbacce

Il consigliere comunale di minoranza Valeriano Tasca (Casapound) ha raccolto diverse segnalazioni da parte dei genitori degli alunni che frequentano il Secondo Comprensivo a San Giorgetto.

Il cortile dell’asilo necessita di lavori ed è ricoperto di erbacce, i piccoli alunni della scuola materna non possono usufruire dello spazio verde ridotto in quelle condizioni. L’erba è alta e considerando il periodo delle allergie, nello stato in cui si trova attualmente è impossibile portarci i bambini.

Il consigliere Tasca: “Il piazzale della scuola dell’infanzia del Secondo Comprensivo necessita di lavori immediati. Questo l’appello che molti genitori mi hanno fatto. Il problema è che dal mese di ottobre ho chiesto che il Comune si attivasse per rifare l’intero piazzale. Oltre al consueto taglio delle erbacce che ancora non avviene pur stando ad aprile, serve il rifacimento di tutto il piazzale.

Un lavoro che però andava fatto nei mesi precedenti affinché in questi ultimi mesi di scuola, le maestre potessero utilizzarlo portandovi i bambini a giocare. Eppure qualcuno proclamava a dicembre che con la variazione di bilancio si potesse far ripartire Anagni e fare i lavori necessari, cioè quello che si sta dicendo ora con il bilancio di previsione. Al di là di ogni critica però spero di possa intervenire immediatamente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *