Si picchiano con mazze e spranghe, maxi rissa di 30 giovanissimi in strada

Milano, maxi rissa di giovanissimi in strada

Ennesima nota delle cronache per un’altra maxi rissa che ha coinvolto dei giovanissimi. L’episodio ha visto impegnati nel deprecabile spettacolo una 30ina di ragazzini che si sono picchiati di santa ragione nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 ottobre, a Milano.

Lo scontro

Non ci sarebbero elementi certi per capire la causa della rissa che ha interessato due gruppi di ragazzi, rispettivamente di origini Nordafricane e Asiatiche, almeno stando a quanto hanno riferito alcuni testimoni. Tutto sarebbe iniziato poco prima delle 17,00 in via Console Marcello nella zona Villapizzone a Milano. Le forze dell’ordine, avvisate da residenti e passanti, sono intervenute sul posto, ma al loro arrivo i due gruppi si erano quasi completamente dileguati. I racconti di chi ha assistito allo scontro, descrivono ragazzini “armati” di mazze e spranghe e parrebbe che ci fosse anche chi avesse una katana (una spada giapponese).

Nessun ferito?

Non ci sarebbero feriti accertati e i carabinieri hanno accompagnato in caserma i pochi ragazzi ancora sul posto per procedere agli accertamenti. Le indagini cercano di far luce sulla vicenda e si valutano le immagini che forse sono state registrate da alcune telecamere di sicurezza nella zona. I militari stanno anche verificando se al pronto soccorso degli ospedali qualcuno dei gruppi della rissa si sia presentato per eventuali cure. Una teoria sulle ragioni della rissa è che le due fazioni abbiano deciso di incontrarsi per “risolvere” così un precedente litigio.

Foto non relativa al fatto descritto, tratta (ed elaborata) da zmedia.it