ARF! 13, 14, 15 maggio torna il festival del Fumetto a Roma

Alla Città dell’Altra Economia a Testaccio, torna dal 13 al 15 maggio 2022, ARF! Il Festival del Fumetto di Roma. Tre giorni di Storie, Segni & Disegni, un’immersione totale nel Fumetto attraverso mostre, imperdibili incontri-evento, ospiti internazionali, masterclass con le stelle dei comics, lectio con i grandi maestri. E ancora: un’area Self interamente dedicata all’editoria indipendente, un’Artist Alley per incontrare le eccellenze del panorama internazionale, Job ARF!, il format di successo per l’incontro tra case editrici e aspiranti professionisti e, per i più piccoli, un’Area Kids ricca di laboratori creativi tenuti da nomi di spicco dell’editoria per ragazzi. ARF! è la festa di chi ama, disegna, scrive, legge e respira fumetti. Questo progetto è nato nel 2015 a cura di ARF! Festival di Storie, Segni & Disegni.

Leggi anche -> Roma, la mostra World Press Photo Exhibition 2022 al Palazzo delle Esposizioni

Sono sei le mostre in programma: Icone di Carmine Di Giandomenico; Le case di carta prodotta in collaborazione con l’Istituto Cervantes di Roma e la Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura;  30 anni di COMIX, disegni, parole, segni & disegni di Bonvi, Silver, Magnus, Jacovitti, Cinzia Leone, Disegni & Caviglia, Silvia Ziche; YY·BB. Yi Yang – Benxi/Bologna l’esposizione di Yi Yang. Inoltre la consueta mostra del vincitore del Premio Bartoli, quest’anno a nome di Lorenzo Mò, e quella della Self ARF! con le opere visionarie di Davide Bart. Salvemini e il suo coloratissimo universo creativo.

Leggi anche -> Roma Culture, 30 aprile e 1 maggio al Mattatoio laboratorio teatrale per bambini

Tra le sezioni del Festival, come sempre è presente anche Job ARF!, lo spazio dove poter mostrare a editor e case editrici il proprio portfolio con idee, progetti e creatività. Torna anche ARF! Kids, il luogo dedicato all’immaginario dei bambini (a ingresso gratuito fino ai 12 anni) con un ricco programma di laboratori creativi curati da alcuni dei più rinomati illustratori italiani, letture ad alta voce, disegni, giochi e tanti libri a disposizione di tutti.  E, infine, Self ARF! 2022, l’area indipendente (come sempre ad accesso gratuito) che presenterà le migliori 30 realtà dell’autoproduzione e della microeditoria del Fumetto italiano, quest’anno si presenterà in una veste rinnovata grazie all’esclusivo allestimento posto nella centrale “piazza” del Campo Boario.