Atac, Mottura é il nuovo presidente ed amministratore delegato della municipalizzata

La Raggi conferma le voci che circolavano oggi riguardo Giovanni Mottura, e lo nomina presidente ed amministratore delegato di Atac

Leggi anche -> Atac nel caos, si dimette il presidente Simioni. Giovanni Mottura il suo sostituto?

Attualmente Mottura è il liquidatore di Roma Metropolitane Srl e prende il posto di Paolo Simioni, nominato ad di Enav.

Sono certa – dichiara la Sindacache Giovanni Mottura saprà portare avanti il percorso di risanamento dell’azienda avviato in questi anni. Ringrazio Paolo Simioni per il prezioso lavoro svolto finora. A Mottura il compito di completare il piano di rilancio di una delle aziende di trasporto pubblico più grandi d’Europa e di proseguire nel percorso tracciato. Atac deve rimanere un’azienda pubblica, sana, rinnovata, in grado di offrire ai cittadini un servizio di trasporto efficiente”.

Nella sua carriera il nuovo presidente Atac ha maturato importanti esperienze nell’amministrazione e valutazione di aziende. Nel 1989 si laurea con lode in Economia e Commercio presso La Sapienza di Roma. Subito dopo e fino all’aprile 1993 lavora con la società di revisione e certificazione di bilancio “Price Waterhouse” dove ha svolto incarichi presso clienti italiani ed internazionali, tra i quali la Banca Nazionale del Lavoro.

Dal 1994 intraprende la strada della libera professione, nel 2014 fonda lo studio Mottura-Tron dove si svolgono attività di consulenza societaria, amministrativo-contabile, di controllo aziendale e di ausilio al contenzioso e alle procedure giudiziarie (in ambito civile e penale), orientata verso clienti nazionali e internazionali.

Esperto in diritto penale dell’economia e in amministrazione giudiziaria di patrimoni in sequestro, ha operato presso i principali tribunali italiani.

Dal novembre 2019 è liquidatore di Roma Metropolitane Srl, società partecipata “in house” di Roma Capitale.

Le dichiarazioni di Mottura:

“Ringrazio la sindaca Virginia Raggi per la fiducia. Guardo a questo nuovo impegno in Atac con la stessa visione con la quale ho impostato la gestione di Roma Metropolitane, ispirata al rispetto degli indirizzi del socio e all’interesse primario dell’azienda e dei cittadini. Oggi abbiamo un unico obiettivo: dare alla città di Roma il servizio di trasporto pubblico che merita”


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it