BOLSONARO:L’Italia è un paese di vecchi, chi resta a casa è un codardo.

Fanno parecchio rumore le parole del presidente del Brasile Jair Bolsonaro, che minimizza la situazione del Covid-19 ad una semplice “Frebbricina”. Il Presidente del Brasile, non adotterà le misure Italiane per la Pandemia, definendo il proprio continente caldo e quindi ostile al Coronavirus.

“Con il mio trascorso da Atleta, passerebbe in pochi giorni, la nostra comunità è giovane e forte, continueremo normalmente le nostre attività.”
Il presidente, oltre a rendersi nemiche diverse nazioni che stanno gestendo la pandemia con la chiusura totale dei propri confini, attacca l’Italia dicendo che è formato per di più da anziani e da una comunità debole, per clima e struttura mentale.

“Tenere le persone in casa è un crimine” dice lo stesso Bolsonaro.
Affermazioni dure che scuotono ogni certezza, e che sollevano dubbi sulla gestione generale della situazione mondiale nei confronti del Covid-19, portandoci di nuovo in uno stato confusionale.
Secondo il Presidente del Brasile, “Chi resta in casa è un Codardo”. 

Non sappiamo cosa accadrà nei prossimi giorni quando la Pandemia toccherà picchi importanti in Italia e nel resto del mondo, ma ricorderemo queste parole e al termine del tutto (Ammesso che ci sarà) valuteremo quali sono state le adeguate misure in campo medico, sociale e culturale.

Ai posteri l’ardua sentenza.